Back to Top

Nuove forme di dialogo – Calendario PSR 2022 Friuli Venezia Giulia

Le strutture delle Autorità di Gestione dei fondi europei PSR, POR FESR e FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia hanno creato un calendario dedicato al 2022 dal titolo “Nuove forme di dialogo per il territorio”.

Il calendario vuole riprendere, in maniera artistica, l’unione e il lavoro che i fondi europei svolgono sul territorio regionale, evidenziando la sinergia e l’intersezione tra le varie misure regionali e, al contempo, proponendo un gioco di intreccio tra diverse storie ed esperienze di cittadini e di territori coinvolti dagli investimenti dei tre fondi stessi.

Grazie alle immagini e all’accostamento inusuale di soggetti, si sono evidenziate le specificità di territori ricchi di potenzialità, e mettere in risalto i dialoghi tra elementi agricoli, industriali e della crescita umana, per un 2022 aperto a visioni nuove.

Sono orgogliosa di essere stata scelta anche quest’anno per dare il mio contributo visivo all’impresa, ancor più in quanto il mio scatto è stato selezionato come copertina di questo calendario. Una copertina che vuole dare allo sguardo la possibilità di volare sulla nostra terra friulana e di guardarla con nuovi occhi per cogliere, ancora una volta, quanto siamo fortunati a viverla.

Copertina Calendario PSR 2022 Friuli Venezia Giulia – Agriturismo Ronchi di Sant’Egidio

Cogliendo l’occasione, ho potuto scattare l’anima del posto assegnatomi, l’agriturismo Ronchi di Sant’Egidio a Manzano. L’accoglienza ottima e il panorama mozzafiato hanno saputo da sole dare contenuto a ciò che ho provato.

In questo posto si respira ancora l’autenticità dei gesti e la genuinità dei rapporti, i veri capisaldi di una vita sana. Un luogo in cui tutto sembra immobile, lontano dalla frenesia, ma che allo stesso tempo vede scorrere inesorabile il tempo. Quest’ultimo riprende a scandire le fasi della giornata e non più gli impegni. 

Questo ho voluto raccontare qui attraverso le mie immagini. Oltre ad invitarvi ad appendere anche voi, come me, il calendario in casa, volevo rendervi partecipi del mio racconto completo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this