Back to Top

Jessica Zufferli

  /  Photography   /  Come le immagini incidono sul tuo business

Come le immagini incidono sul tuo business

Le immagini presenti sui siti web hanno un compito molto più importante e ampio del semplice rendere appetibile, dal punto di vista visivo, il design del portale. Se utilizzate in modo efficace, generano molto più traffico sul tuo sito e, di conseguenza, avrai molte più possibilità di portare i visitatori a compiere un acquisto, compilare una form o richiedere ulteriori informazioni. 

Essendo spesso sottovalutate, ti spiego i motivi principali per cui fornire immagini di qualità è fondamentale per il tuo sito Web, al punto da determinare spesso il successo del tuo business.

Le immagini generano maggiori visualizzazioni 

Noi esseri umani siamo esseri visivi: le immagini non solo catturano subito la nostra attenzione, ma sono in grado anche di stimolare le nostre emozioni. Per questo motivo, se il tuo sito web propone immagini accattivanti, ci sono più possibilità che le persone siano attratte e coinvolte da ciò che vuoi proporre. 

Le immagini possono infatti migliorare l’esperienza dell’utente e aiutare a comunicare informazioni importanti in un modo più spontaneo e istantaneo rispetto ai contenuti testuali: aumenteranno le probabilità che i visitatori rimangano sul tuo sito Web e ci saranno maggiori possibilità che inviino una richiesta o concludano un acquisto.

Le immagini danno vita al tuo prodotto 

Naturalmente, il contenuto testuale è essenziale per spiegare nel dettaglio le funzionalità dei tuoi prodotti o servizi, ma le immagini contribuiscono a dare la prima impressione. Rendono reale la tua offerta, offrendo ai visitatori la possibilità di visualizzare e immaginare un suo possibile utilizzo. Questo comporta una maggiore possibilità di vendita e di empatizzare il pubblico al tuo marchio.

Le immagini migliorano la tua indicizzazione

Sapevi che le immagini possono giovare alla tua posizione sui motori di ricerca? Le parole con cui etichetti le tue immagini sono utilissime ai fini SEO. Se si tratta di una descrizione autentica dell’immagine, con alcune parole chiave aggiunte incorporate, il contenuto verrà visualizzato sia per le ricerche sul web che per le immagini, offrendoti più opportunità di essere trovato.

Le immagini alimentano i social media

I social media hanno trasformato il mercato, diventando di fondamentale importanza per tutte le aziende al giorno d’oggi. In particolare, le immagini veicolate attraverso questi strumenti hanno il potere di influenzare notevolmente la tua posizione su tutte le piattaforme. Il successo può essere determinato dalla semplice interazione delle persone con i tuoi post sui social media che, supportati dalle immagini, creano un innesco emotivo che porta ad una reazione, come un “mi piace”, un “commento” o una “condivisione”. Queste azioni sono tutte significative per promuovere la tua attività e incoraggiare più visitatori a conoscerti.

 

 

Come abbiamo visto, le immagini rappresentano un modo virtuale per anticipare il prodotto o servizio che intendi offrire e corrispondono alla prima e fondamentale fase di coinvolgimento dei tuoi potenziali clienti.

Per questo motivo, è necessario proporre dei contenuti fotografici di qualità: se ancora non ne disponi, contattami subito! 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this